TORNA “LO SPORT NON HA ETA’ “


Torna “Lo sport non ha età”, iniziativa dell’assessorato allo Sport in collaborazione con diverse società del territorio, rivolta ai cittadini over 60. Gratis, nel mese di aprile, attività come Acquagym, ballo di gruppo e di coppia, ginnastica dolce in acqua, passeggiate nel parco, ginnastica dolce, posturale e di mantenimento, yoga.

«Lo sport – afferma l’assessore Giulia Pigoni – non è solamente agonismo: è anche salute. Una sana e regolare attività sportiva aiuta non solo a mantenersi in forma, ma soprattutto a prevenire disturbi fisici che possono presentarsi nel corso degli anni. Lo sport è anche stare insieme: praticare una disciplina aiuta a combattere la solitudine, una delle principali minacce dei nostri giorni. È per questo che ringrazio tutte le società che hanno aderito alla riedizione dell’iniziativa nata con la precedente amministrazione e che noi abbiamo voluto riproporre».

L’iniziativa è in collaborazione con Cà Marta, Sound Dance Club, Nuova Sportiva, Asd Delta Atletica, Circolo Tassi e Kinetika. Chi vorrà partecipare, potrà iscriversi consegnando l’apposita cartolina all’Urp (piazza Garibaldi 56) o all’ufficio Sport (via Rocca 22) entro il 24 marzo. Le cartoline sono disponibili all’ufficio Sport, Urp, biblioteca, Centro per le famiglie, ambulatori dei medici

Gazzetta di Modena

anziani