TORNA LO YOUTH FESTIVAL 2015


yout

Torna nel prossimo week end, da venerdì 26 a domenica 28 giugno, l’appuntamento con lo Youth Festival, realizzato dall’Associazione giovanile Pandora con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo.
Un festival a tutto tondo, capace di racchiudere svariate iniziative in un unico contesto che quest’anno, per la seconda volta dopo gli esordi al Polo Scolastico, si svolgerà al Parco Ducale nell’area circostante al Temple Bar.
La musica è la colonna portante dello Youth Festival: su un palco imponente verrà data la possibilità di esibirsi a tantissime band, gruppi di danza, cantanti e comici; ma non solo musica. Lo Youth Festival, quest’anno, sarà teatro anche di cultura, sport e divertimento.

Venerdì 26 Giugno a partire dalle 21 sul palco andrà in scena uno spettacolo di danza targato ASD Dancin Perfect: “La scuola di Danza ASD DANCIN PERFECT presenta un breve estratto dallo spettacolo “C’ERA UNA VOLTA?”. Fiabe, racconti e favole prendono vita con la Danza e diventano realtà.
Protagonisti della serata sono i fantastici allievi dei corsi di street jazz, musical, e stiletto style che sono solo alcune delle discipline che la scuola offre. Il loro talento e la loro espressività scenica vi porteranno nel magico mondo dei ricordi di infanzia con energia ed entusiasmo”. Le coreografie sono curate da Isidora Balberini che insieme a Sabina Bondi dirige la scuola di Via Mantova 1.

Sempre Venerdì 26, alle 21,30, sarà la volta dello spettacolo di Danza firmato Dancing Time. Le allieve della Scuola di Balletto Dancing Time portano in scena alcune coreografie dello spettacolo “il giro del mondo in 80 giorni”: lo spettatore attraverso la danza assapora luoghi e paesaggi a lui sconosciuti. Le protagoniste della serata saranno le allieve più grandi dei corsi di hip hop, contemporaneo e classico alcune delle discipline praticate all’interno della scuola. Durante la serata saranno proposte coreografie vincitrici di concorso nazionali di cui la scuola è molto fiera.

Sabato 27 giugno il parco Ducale ospiterà Marco Ligabue in concerto: a partire dalle 22, ad ingresso gratuito, proporrà brani tratti dal suo ultimo cd e pezzi storici dell’artista reggiano.

Domenica 28 Giugno, nella giornata conclusiva dello Youth Festival,sul palco saliranno i Jamiromania a partire dalle 22.
L’avventura Jamiromania ha inizio nell’autunno del 2006 quando Andrea, Milo e Ivan, già componenti di una rock cover band del riminese, decidono di dar vita ad un ambizioso progetto musicale: lo scopo prefisso era creare un gruppo che permettesse di esprimersi nella maniera più professionale possibile ma al tempo stesso che sapesse divertirsi e fare divertire con la propria musica e con lo stile che più indiscutibilmente si addice loro…. il funky! Inevitabile quindi la scelta del tributo alla grande band inglese Jamiroquai, che dai primi anni novanta coinvolge e trascina il pubblico con il suo sound, quel genere di funk che fa venir voglia di alzarsi dalla sedia e scatenarsi in pista al solo primo giro di basso.
La “mission” principale del gruppo è riproporre lo spettacolo dei Jamiroquai cercando di curare nel dettaglio i minimi particolari che caratterizzano la band inglese: dalla ricerca del sound perfetto alla completezza degli arrangiamenti, passando per lo studio dei costumi e della scaletta e arricchendo il tutto con la videoproiezione, per tutta la durata del concerto, di immagini sincronizzate e relativi video musicali. Due ore di spettacolo puro, spaziando dagli esordi acid-jazz dei primi due dischi alle atmosfere più elettro-funk degli ultimi anni, fanno dei Jamiromania una band unica e completa.

A tutto questo si aggiunge la “Pandora Cup”: il grande torneo di calcetto saponato che inizierà venerdì 26 alle 18 per terminare con la finale alle 21 di domenica 28 giugno.

Qest’anno la grande novità sarà la possibilità di cenare sul posto per tutta la durata del festival, con menù diversi per ogni serata. La serata di Venerdì è dedicata ad Hamburger, Hot Dog e panini in genere; sabato 27 invece la tradizione locale con tigelle e lambrusco

Annunci