OTTOBRE ROSA SASSOLESE


GIULIA

E’ iniziato ufficialmente ieri, 1 ottobre, ma verrà inaugurato domani mattina, l’Ottobre Rosa sassolese “Ricordati di te”: il mese di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori femminili a cura dell’Associazione Per Vincere Domani.
“Vorrei invitare tutta la cittadinanza, in particolare le donne – afferma l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – a prendere parte, domani mattina e poi ancora domenica sera, al momento inaugurale dell’Ottobre Rosa con il lancio di palloncini e l’accensione di rosa del campanone di piazza Garibaldi. Si tratta di gesti simbolici che, però, vogliono puntare l’attenzione sullo screening e, in generale, sulla prevenzione di malattie che, mai come in questi anni, se prese per tempo possono essere curate. Semplici controlli che si trasformano in veri e propri salva vita, perché combattere i tumori femminili si può, soprattutto partendo dalla prevenzione”.

Domani mattina, alle ore 11,30, con l’Associazione “Per Vincere Domani” verranno lanciati in cielo per aprire ufficialmente l’Ottobre Rosa e come segnale di sensibilizzazione allo screening ed alla prevenzione.

Segnale che diverrà ancora più evidente domenica sera, alle ore 19, nel pieno della prima delle Fiere d’Ottobre quando, grazie al contributo di Elettrobase, il “Campanone” di piazza Garibaldi verrà illuminato di rosa.

Annunci