San MichelEstate 2016


Si intitola “San MichelEstate”: è la rassegna estiva di San Michele composta da tre appuntamenti organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il circolo culturale Artemisia, e la compagnia comica 8mani.

Da sabato prossimo, 9 luglio, e poi ancora domenica 17 e domenica 24 luglio, presso il cortile delle scuole elementari “Don Gnocchi” saranno protagonisti la lettura, il cabaret, la musica ed il teatro.

Si inizierà sabato 9 luglio con “Giusto per ridere un po’…”, a partire dalle ore 21: l’incontro serale con letture, musica e cabaret a cura di Artemisia e con la partecipazione di Fer Straz, Veronica Strazzullo e Lucio lodesani.

Domenica 17 luglio, sempre con inizio alle ore 21, protagonista sarà la musica con “Rock acustico e ballate d’Autore”: il concerto con Marco Dieci alla voce, pianoforte e chitarra, Marco Formentini alla voce e chitarra, Gigi Cervi al basso e con la partecipazione di Monica Guidetti.

La rassegna si concluderà domenica 24 luglio, sempre con inizio alle ore 21, con “Un, due, tre…8mani”: lo spettacolo d’improvvisazione teatrale a cura di 8mani.

“Si tratta di una novità nel panorama delle iniziative estive della nostra città – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – che prosegue nel solco tracciato per la valorizzazione anche di quei luoghi che non sono solamente il centro storico cittadino. San Michele è una frazione importante della città ed è naturale che abbia il giusto risalto: ringrazio la scuola ed il dirigente scolastico che ci ha permesso l’utilizzo del cortile delle Don Gnocchi ma anche le associazioni che ci permettono di realizzare questa che è la prima edizione di una rassegna che ci auguriamo possa proseguire negli anni a venire”.

san michele

Annunci