LA BELLEZZA DELLE DONNE


“Non esiste una definizione univoca della bellezza, la bellezza delle donne non è un valore assoluto. In ogni luogo, in ogni epoca, mostrare la propria bellezza è come intraprendere una ricerca e un percorso personali che vengono influenzati dalla società di un determinato contesto geografico, storico ed economico”.

In questo modo inizia la guida introduttiva a “La bellezza delle donne”: la mostra fotografica di Elena Bellini che inaugurerà domani pomeriggio, sabato 4 marzo, a partire dalle ore 18 in PaggeriArte in piazzale Della Rosa.

“in questa mostra possiamo viaggiare – prosegue l’introduzione – nella bellezza femminile, non quella delle varie epoche ma quella delle tribù, delle culture lontane e diverse da quella occidentale, delle donne che non tutti noi conosciamo.
Donne di etnie di terre lontanissime tra loro che mostrano il loro modo di “essere bella” attraverso sfumature, usanze, modi a volte simili, a volte molto diversi.
Non tutti gli occhi riescono a vedere la bellezza, non tutti i cuori sono giovani e felici. Ma la bellezza delle donne c’è, sempre”.

La mostra, organizzata in collaborazione con la sezione di Sassuolo del Club Alpino Italiano, rientra nel programma di “Sassuolo alla pari” e sarà visitabile, fino al prossimo 26 marzo, tutti i sabati dalle 16 alle 19 e le domeniche dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

Annunci