NON SI VEDE BENE CHE CON IL CUORE…


Con l’inizio del mese di marzo riparte la rassegna cinematografica ” NON SI VEDE BENE CHE CON IL CUORE” che si tiene presso la BIBLIOTECA CIONINI in via Rocca.
L’iniziativa, completamente gratuita, è concepita per stimolare la conoscenza delle associazioni e delle azioni di volontariato e solidali che arricchiscono il nostro territorio; ed oltre a ciò, sviluppare l’empatia e la compassione creativa attraverso la proiezioni di pellicole interessanti e che fungano da spunto di riflessione per le tematiche che stanno a cuore alle associazioni promotrici.
L’evento, ricalca lo stile “Cineforum old style” e propone una rosa di film proposti da alcune associazioni del territorio che a turno sono protagoniste della serata.
Si parte con un piccolo Buffet di benvenuto,, offerto dall’associazione curatrice della serata, un brevissimo discorso introduttivo di presentazione del film e dell’associazione stessa e la visione del film.
In chiusura la partecipazione attiva dei convenuti è caldeggiata (ma per nulla obbligatoria) per condividere sia le emozioni sia le idee suscitate da un buon film.
Le pellicole poposte saranno interamente “al femminile”, Malala, Diane, Kyla, Beatrice, Donatella, Angel, Zina: vere o frutto della creazione artistica, ognuna di queste donne illumina, con la forza della propria storia, la via che porta dall’esclusione alla partecipazione, dal silenzio alla denuncia, dalla sottomissione all’emancipazione.

I ritratti femminili di questa rassegna accompagnano la riflessione sulla femminilità che, in questo 2017, il Comune promuove nell’ambito della campagna Sassuolo alla pari

Annunci