GenerAzione Legale 2017


Davvero un successo, questa mattina, al PalaPaganelli di Sassuolo per l’incontro, riservato agli studenti, di Roberto Saviano inserito nelle settimane dedicate a Gal GenerAzione Legale (promosse dai Comuni di Sassuolo, Fiorano, Maranello, Formigine e Prignano).
Da Gomorra alla Paranza dei Bambini, un cammino lungo il quale, attraverso i suoi libri, Roberto Saviano ha accompagnato i ragazzi delle scuole superiori sassolesi raccontando, grazie alle sue straordinarie capacità di narratore, come è cambiato in 10 anni il volto della nostra società.

Introdotto dal Saluto del Sindaco Claudio Pistoni, dell’Assessore alle Politiche Giovanili ed alla Cultura Giulia Pigoni e di un rappresentante degli studenti, Saviano si è intrattenuto per circa un’ora e mezzo raccontando aneddoti e rispondendo alle domande dei ragazzi.

1500 i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori che hanno aderito all’invito: una mattinata dedicata a loro, organizzata dal Servizio sviluppo di comunità e dal Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo in collaborazione con Babel Agency. L’iniziativa è resa possibile dal sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Si ringrazia l’Hotel Terme della Salvarola per l’ospitalità.

Centinaia i ragazzi e ragazze che, al termine, si sono messi in fila per una fotografia o per farsi autografare il libro da Saviano.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.