Assaggi a Corte

L’Amore, declinato nelle sue tante versioni, sarà il tema delle visite guidate lungo il percorso museale del Palazzo Ducale di Sassuolo che prendono il via sabato 6 maggio all’interno dell’iniziativa “Assaggi a Corte”.
Tre appuntamenti con lo storico dell’arte Luca Silingardi che si concluderanno con un aperitivo negli esclusivi spazi della Delizia Estense.
Ecco il calendario degli appuntamenti:
sabato 6 maggio, ore 17.00 e 17.45: L’amore che seduce: Cleopatra, Dalila, Angelica e le altre donne fatali
sabato 10 giugno, ore 17.00 e 17.45: L‘amore virtuoso: Penelope, Artemisia e le altre donne fedeli e operose
sabato 8 luglio, ore 17.00 e 17.45: Il divino amore: Madonne, sante, monache e altre pie donne
Al termine dei percorsi seguirà un momento conviviale dove sarà possibile assaggiare le eccellenze della terra sassolese.
Per partecipare ad Assaggi a Corte è necessario prenotare ai numeri: 0536 880808 (Urp Comune di Sassuolo) oppure 389 2673365 (Biglietteria Palazzo Ducale) entro i sette giorni precedenti la visita.
Il costo della visita, comprensivo dell’aperitivo e del biglietto di ingresso è di 12 euro.
L’iniziativa è realizzata dalle Gallerie Estensi in collaborazione con il Comune di Sassuolo.
Si ringraziano per la collaborazione il Ristorante La Paggeria, Leonardo Aceto Balsamico di Modena e la Tenuta Vandelli produzione e vendita vini.
L’Organizzazione dell’iniziativa è a cura della Cooperativa Le Macchine Celibi.