SAN MICHELESTATE 2017


Si intitola “San MichelEstate”: è la rassegna estiva di San Michele, giunta alla sua seconda edizione, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il circolo culturale Artemisia, e la compagnia comica 8mani.

Due appuntamenti, entrambi di domenica e nel mese di Luglio, presso il cortile delle scuole elementari “Don Gnocchi”, con un punto di ristoro organizzato dalla parrocchia; in caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno presso il Circolo Aspi della parrocchia.

Si inizierà domenica, 9 luglio con “Cul e Pataia”, a partire dalle ore 21, l’improvvisazione teatrale a cura di 8Mani: Cul e Pataia hanno storie da raccontare, ne sono i protagonisti. Il dipanarsi delle vicende sarà sorprendente ed imprevisto, invadenti e divertenti personaggi inaspettatamente intralceranno ed intrigheranno il loro racconto. I suggerimenti e gli spunti iniziali del pubblico saranno determinanti per la messa in scena; il tutto rigorosamente in dialetto.

Domenica 23 luglio, sempre con inizio alle ore 21, protagonista saranno la musica e la poesia con “Donne, amore e follia”. Un concerto con Marco Dieci (voce, pianoforte e chitarra), Gigi Cervi (basso), Marco Mazzuocolo (chitarra) e Monica Guidetti alla voce.

“Dopo il successo della prima edizione – commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo Giulia Pigoni – questa seconda edizione e prosegue nel solco tracciato per la valorizzazione anche di quei luoghi che non sono solamente il centro storico cittadino. Un’iniziativa che rientra nel programma di Sassuolo alla Pari e che vede protagoniste associazioni locali, quali Artemisia e 8Mani, sempre molto attive sul territorio. San Michele è una frazione importante della città ed è naturale che abbia il giusto risalto: ringrazio la scuola ed il dirigente scolastico che ci ha permesso l’utilizzo del cortile delle Don Gnocchi ma anche le associazioni che ci permettono di realizzare questa seconda edizione di una rassegna che ci auguriamo possa proseguire negli anni a venire”.

Annunci