#Lascuolaascuola
Aprile 24, 2020
Ieri sera  il consiglio comunale di Sassuolo
Aprile 28, 2020
#Lascuolaascuola
Aprile 24, 2020
Ieri sera  il consiglio comunale di Sassuolo
Aprile 28, 2020

❌ Le tante, troppe donne che subiscono violenza, anche e soprattutto nelle loro case, non devono essere lasciate sole !

Da assessore alle Pari Opportunità mi sono spesa a lungo perché il tema della #violenza contro le #donne non fosse mai sottovalutato, ma restasse un problema su cui tenere i riflettori sempre accesi.

 Le tante, troppe donne che subiscono violenza, anche e soprattutto nelle loro case, non devono essere lasciate sole, ma sentirsi tutelate e accompagnate affinché trovino la forza di denunciare.
Lo faccio e lo farò a maggior ragione oggi dai banchi (virtuali😔) dell’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Accolgo con favore l’annuncio fatto ieri in commissione dall’assessore Lori, perché questo periodo complicato per tutti è certamente ancora più sofferto per chi vive una situazione violenta all’interno delle mura domestiche.
Dobbiamo impegnarci di più, sempre di più, per essere in prima linea ad affrontare la violenza contro le donne. Non siete sole.

 

https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/coronavirus-dalla-regione-350-mila-euro-per-aiutare-le-donne-vittime-di-violenza