Utilizzare la forza delle parole per giustificare e difendere chi compie atti di violenza è un problema culturale
Novembre 26, 2020
“La ragazza stuprata è stata ingenua”
Dicembre 4, 2020
Utilizzare la forza delle parole per giustificare e difendere chi compie atti di violenza è un problema culturale
Novembre 26, 2020
“La ragazza stuprata è stata ingenua”
Dicembre 4, 2020

✅ Tamponi rapidi gratuiti ai volontari: approvata all’unanimità la risoluzione che ho presentato in Commissione Sanità

✅ Tamponi rapidi gratuiti ai volontari: approvata all’unanimità la risoluzione che ho presentato in Commissione Sanità

Aiutare chi aiuta è un atto dovuto alla collettività. C’è un mondo silenzioso che lavora dietro le quinte per assicurare dignità e benessere ad anziani, disabili, malati: le persone più fragili delle nostre comunità. Persone per cui questa #pandemia è stata ancora più pesante. Un mondo che va sostenuto, aiutato e di cui non possiamo dimenticarci, mettendo in sicurezza loro e coloro che li assistono.
Per questo ho combattuto fin da subito per estendere ai volontari del terzo settore, operanti a stretto contatto con disabili, malati e anziani soli la possibilità di sottoporsi ai #tamponi rapidi previsti dalla Regione Emilia-Romagna .
Sono orgogliosa di essere prima firmataria della risoluzione approvata oggi dalla Commissione Sanità della Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna , che impegna la Giunta a inserire nello #screening gratuito attraverso tamponi rapidi anche i volontari che assistono anziani soli e disabili.

Abbiamo volentieri accolto l’emendamento della consigliera Valentina Castaldini che ha chiesto di aggiungere a questa platea anche i caregiver.
Grazie ai colleghi Stefania Bondavalli Stefano Caliandro e Federico Amico che hanno firmato con me la risoluzione, e a tutti i consiglieri che l’hanno votata. Continuiamo a lavorare per non lasciare indietro nessuno.