Che folla per Renzi a Sassuolo!
Marzo 2, 2024Festa della Donna, un’occasione per riflettere e possibilmente agire
Marzo 8, 2024Ieri mattina si è chiuso un cerchio.
Un cerchio aperto in una drammatica giornata di ottobre di quasi 10 anni fa, quando insieme a Mimma Savigni fummo costrette a salire sul palco del Teatro Carani insieme ai vigili del fuoco, per chiedere a quasi 500 persone di sgombrare la sala, a rischio dopo alcuni cedimenti nel soffitto.
Un cerchio che si chiude in una bellissima giornata di marzo, grazie allo sforzo collettivo di un gruppo di imprenditori che ha provveduto ai lavori di restauro per poi donare il Teatro alla collettività: un esempio straordinario di dedizione, vicinanza e restituzione.
Non solo: il Teatro riparte con un programma ricchissimo, curato dalla Fondazione Teatro Carani che rappresenta al meglio quanto l’imprenditoria locale possa essere un volano di sviluppo per promuovere cultura, arte e spettacolo a Sassuolo.
È stato emozionante e molto bello esserci, ed essere stata testimone della riapertura di uno dei luoghi di cultura storici per le persone della nostra città.
Come Regione abbiamo contribuito a realizzare una bella storia di rinascita: non c’è futuro senza cultura, e la grande partecipazione sia alla cerimonia in piazza che al concerto della sera è stata la prova che anche a Sassuolo si può diffondere arte, bellezza, passione.