Amministrative 2021, successo riformista
Ottobre 8, 2021
GREEN PASS, QUALI REGOLE PER CHI ACCOMPAGNA I BAMBINI ALL’ASILO?
Ottobre 14, 2021
Amministrative 2021, successo riformista
Ottobre 8, 2021
GREEN PASS, QUALI REGOLE PER CHI ACCOMPAGNA I BAMBINI ALL’ASILO?
Ottobre 14, 2021

In Azione, per costruire la casa di riformisti e liberali

Costruire la casa di riformisti e liberali, tutti insieme, è possibile. Una comunità che è già in cammino e che ci chiede a gran voce di crescere ancora. Oggi più che mai. Ce l’ha dimostrato, innanzitutto, la forza della nostra proposta politica a Roma, con il grande risultato ottenuto da Carlo Calenda, capace di aggregare il 20% dei consensi e diventare la prima forza politica della Capitale.

Ce l’hanno dimostrato anche i risultati molto buoni di tutti i veri riformisti – a prescindere da simboli e partiti attuali – come, ad esempio, Beppe Sala a Milano, oltre a diversi candidati consiglieri della nostra area politica che hanno fatto incetta di preferenze. Ce lo conferma ogni giorno il Presidente del Consiglio Mario Draghi, capace di fare sintesi e tenere la barra dritta al centro, mettendo competenza e concretezza al posto di populismo ed estremismi.

Ripartiamo quindi insieme, ricordando i nostri valori e i motivi che ci hanno spinto a condivide insieme questo percorso politico. Mettiamo a fuoco il futuro delle nostre comunità insieme. AZIONE è il luogo di mobilitazione dell’Italia che lavora, produce, studia e fatica. L’Italia stanca degli scontri inconcludenti tra tifoserie e degli slogan privi di contenuti. L’Italia capace di appassionarsi ancora alla politica con serietà, onestà e correttezza, senza tattiche, correnti, compromessi al ribasso.

Le nostre radici culturali e politiche sono quelle del liberalismo sociale e del popolarismo di Sturzo. La necessità di sintesi tra queste grandi culture è oggi ancora più evidente. La costruzione dell’Europa federale e il rafforzamento del rapporto con le grandi democrazie occidentali devono diventare i due punti cardinali della politica estera italiana. La politica economica si dovrà fondare su tre pilastri: investire, proteggere e liberare.

C’è tanto lavoro ancora da fare. Occorre impegnarsi per consentire ad AZIONE di crescere ancora, dialogando e aggregando tutti coloro che condividono il nostro modo di fare politica e la nostra visione di futuro. Dobbiamo continuare a confrontarci su contenuti e soluzioni concrete e tangibili, non perdendo tempo a rimarcare sottili differenze, dividendoci in base ad appartenenze desuete o a ideologie superate.

Avanti, rimettiamoci subito in AZIONE!

Quali sono le tue idee? Se hai pensieri e opinioni sul tema, scrivimi nella sezione Contattami!

Giulia