📹 Il mio intervento in Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna sulla situazione delle famiglie e attività dopo l’alluvione a Modena 👇
Dicembre 11, 2020Quello che sta accadendo in #Bosnia è una gravissima violazione dei diritti umani.
Gennaio 12, 2021🔵 Poste, continui disservizi: presentata stamattina in Regione la mia interrogazione
📝 Oggi ho presentato in Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna un’interrogazione per chiedere alla Giunta di sollecitare la dirigenza di Poste Italiane a impegnarsi attivamente per risolvere nel più breve tempo possibile questi disservizi, non più accettabili dopo così tanti mesi di pandemia.
Garantire ai cittadini servizi efficienti è uno dei doveri più importanti delle amministrazioni: in una fase di emergenza come questa, è ancora più urgente controllare soprattutto quei servizi che impattano sulle fasce più fragili della popolazione, come gli anziani, o sui territori più svantaggiati, come quelli montani.
La situazione di tantissimi sportelli delle #Poste sul territorio modenese e reggiano non è più sostenibile: orari e personale ridotto causano file chilometriche, doppiamente pericolose perché creano assembramenti e perché la stagione invernale rende difficile per gli anziani restare fuori ad aspettare il proprio turno. Per non parlare di chi vive in montagna, costretto spesso a spostarsi per decine di chilometri per trovare uno sportello aperto!
Per un’importante fascia della popolazione la risposta non può essere
solo un potenziamento dei servizi online: è importante che si ritorni al più presto a garantire un normale funzionamento delle attività di sportello.