Al BTSpace per la presentazione delle nuove tecnologie Projecta
Giugno 15, 2023
A Palazzo Europa per #Politikè: una serata per parlare di politica e amministrazione
Giugno 23, 2023
Al BTSpace per la presentazione delle nuove tecnologie Projecta
Giugno 15, 2023
A Palazzo Europa per #Politikè: una serata per parlare di politica e amministrazione
Giugno 23, 2023

ALLUVIONE: GOVERNO IN RITARDO SU AIUTI A CITTADINI E IMPRESE. COMMISSIONE D’INCHIESTA, RICHIESTA DELLA LEGA FUORI LUOGO

Ancora una volta, i rappresentanti regionali della Lega dimostrano di non sapere andare oltre la strategia del “Piove, Governo ladro”.
Ancora una volta, in un contesto drammatico, non si è persa occasione per mettere in scena il solito teatrino delle polemiche pretestuose. Polemiche che denotano anche una memoria pericolosamente corta: i consiglieri della Lega, che oggi accusano la Regione di non aver fatto abbastanza per prevenire e limitare i danni, hanno dimenticato che fu proprio il loro partito a smantellare ItaliaSicura?
Rinfreschiamo la memoria: l’allora Governo Gialloverde bloccò un provvedimento che prevedeva 28 miliardi di Euro di investimenti per quasi 10mila opere di prevenzione.
Che questo vergognoso teatrino, del tutto strumentale, stia rallentando interventi urgenti per i cittadini vittime di questa tragedia è semplicemente inaccettabile.
Tanto più che proprio il Governo sta in questo momento tirando il freno sugli aiuti, cercando di addossare alla Regione tutto il lavoro di ricostruzione: evidentemente i rappresentanti della Lega locali non hanno spiegato adeguatamente ai colleghi romani la gravità della situazione…
La vera priorità oggi è ricostruire, ripristinare, fare arrivare i ristori con massima urgenza. Il governo è in ritardo, sulla nomina del commissario per la ricostruzione e sull’invio dei ristori.
Con oltre 15mila persone evacuate e tante, troppe attività produttive compromesse non è il tempo di polemizzare, ma di agire!