A Modena per la S.Messa di S.Barbara
Dicembre 4, 2022
In visita a Hipert Srl, l’eccellenza emiliana su guida autonoma e intelligenza artificiale
Dicembre 17, 2022
A Modena per la S.Messa di S.Barbara
Dicembre 4, 2022
In visita a Hipert Srl, l’eccellenza emiliana su guida autonoma e intelligenza artificiale
Dicembre 17, 2022

Presentato il Piano Energia Emilia-Romagna

Essere relatrice di maggioranza per il Piano Energia Emilia-Romagna è stato un grande onore, e una grande sfida.

L’importanza strategica di questo documento è chiara a tutti: la crisi energetica trasversale che sta colpendo l’Europa e il nostro Paese, l’aumento dei costi, la necessità di trovare al più presto soluzioni alternative per raggiungere l’indipendenza energetica anche attraverso la produzione da fonti rinnovabili.

Dopo un percorso approvativo in Commissione ricco di spunti e discussioni, con tanti emendamenti a dimostrazione della complessità dei temi affrontati, sono convinta che questo documento ponga basi solidissime per affrontare aspetti decisivi per il futuro della nostra Regione. Un Piano Energetico in grado di dare un aiuto concreto ai cittadini e alle imprese dell’Emilia-Romagna, attraverso una transizione energetica che tenga conto della sostenibilità ambientale e delle necessità del tessuto produttivo del nostro territorio.

Nel presentarlo oggi, ho voluto ringraziare personalmente l’Assessore Vincenzo Colla e il suo staff, la Presidente Manuela Rontini e i funzionari della Commissione Politiche Economiche, il relatore di minoranza Emiliano Occhi . Voglio farlo anche qui, perché è importante riconoscere quando si lavora bene insieme.

Regione Emilia-Romagna Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna
#Energia