Amministrazione immobile, cittadini e territorio abbandonati: il mio contributo sull’edizione di Dicembre del Periodico Comunale di Sassuolo
Dicembre 17, 2022

Bilancio Regionale, tante note positive. Per tutelare la sanità ora avanti col MES

Ieri abbiamo approvato in Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna il bilancio di previsione 2023. Tante le note positive, sintomo di una Regione sana che continua a lavorare per i cittadini.

Per l’ottavo anno consecutivo, le tasse regionali non verranno aumentate, anche nella difficile congiuntura economica.

Oltre 2 miliardi di nuovi investimenti, per una Regione che continua a sostenere attivamente famiglie, imprese e tessuto produttivo ma anche a lavorare concretamente per una rapida transizione energetica ed ecologica.

Infine, la #sanità: su questo, come ho ripetuto ieri in Aula, occorre essere chiari: il #Mes è fondamentale per la tenuta del nostro sistema.

Per questo ieri ho chiesto alla Giunta di attivarsi rapidamente a tutti i livelli per chiedere l’adesione alla richiesta dei fondi previsti dal Mes per l’emergenza pandemica.

Dal prolungamento delle liste d’attesa alla carenza di personale, è sotto gli occhi di tutti che il nostro sistema sanitario necessiti di un aiuto per potenziarsi in modo strutturale.

Abbiamo una grande occasione, non sprechiamola.