Concluso il primo Congresso Nazionale di Azione
Febbraio 21, 2022Premiazioni Trofeo Città di Sassuolo, da quest’anno intitolato a Orestina
Febbraio 28, 2022Oggi ho presentato un’interrogazione alla Giunta della Regione Emilia-Romagna per chiedere di attivarsi con il Governo per potenziare ulteriormente gli aiuti alle società sportive dilettantistiche in difficoltà.
Il recente aumento dei costi energetici pone una nuova minaccia alla sopravvivenza di tantissime società del territorio, già duramente provate dai due anni di pandemia e dalla crescita dei costi di gestione. In totale si stima che le spese per il 2022 potrebbero quasi raddoppiare, un dato che mette a serio rischio l’attività di luoghi che sono prima di tutto occasioni preziosissime di socialità e crescita per i più giovani.
Dobbiamo assolutamente evitare che questa situazione porti a rendere troppo costosa la formazione e il tesseramento degli atleti, e ancora una volta a farne le spese siano le società che operano nelle realtà meno agiate del territorio, dove lo sport dà speranza ai giovani e svolte un fondamentale ruolo di coesione sociale.
Ci tengo a ringraziare i colleghi che hanno voluto condividere con me quest’interpellanza: Stefania Bondavalli Matteo Daffadà Marcella Zappaterra .